Nel Municipio II la Consulta delle disabilità non è ancora una realtà. La ragione? Come chiarito nella Commissione Trasparenza odierna, la causa del mancato avvio è “l’assenza di personale e, quindi, l’incapacità da parte degli uffici preposti, proprio a causa di tale carenza, di portare a compimento l’atto”. A renderlo noto sono Sandra Bertucci, Presidente della Commissione, insieme ad Holljwer Paolo, Vicepresidente della Commissione Politiche Sociali, entrambi Consiglieri di Fratelli d’Italia.
“Stamattina, accogliendo la segnalazione dell’ex Presidente della Consulta delle disabilità, abbiamo analizzato i motivi che non hanno portato ancora alla pubblicazione del bando per la costituzione della nuova Consulta delle disabilità. Davanti a quanto emerso, è evidente che, ad oggi, il lassismo e l’inoperatività del Municipio II penalizzano le famiglie con disabili di questo quadrante, che saranno le uniche della Capitale a non avere una rappresentanza all’interno della consulta cittadina”, proseguono.
“È da tempo che i Consiglieri di FdI del Municipio II denunciano l’incapacità della precedente e dell’attuale maggioranza di dare la giusta attenzione a tematiche tanto importanti. La carenza di personale – rimarca Stefano Erbaggi, direttivo romano Fratelli d’Italia – non può essere un alibi. Ci attendiamo risposte da parte della Presidente del Municipio II e dell’Assessore al Personale tali da illustrare a che punto siano le interlocuzioni con la Giunta Gualtieri volte a sopperire e riorganizzare l’apparato amministrativo del Municipio II. È inconcepibile che in quanto ai servizi essenziali i cittadini del Municipio II siano lasciati allo sbando più totale”.