“Lo scenario a Villa Ada dopo il Womad è di quelli raccapriccianti, con bagni chimici e palco abbandonati, liquami dei wc sparsi ovunque. Se questo è quanto di meglio il Sindaco Gualtieri e la Presidente del Municipio II Del Bello hanno da dare alla Città, che rassegnino le proprie dimissioni lasciando Roma nelle mani di chi ha voglia di lavorare davvero”. A dichiararlo sono Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, Holljwer Paolo e Sandra Bertucci, Consiglieri del Municipio II.
“Mentre la Giunta Gualtieri è impegnata a pubblicizzare continui voli pindarici, Villa Ada è completamente abbandonata a se stessa; assurdo pensare che un patrimonio verde del Comune di Roma e del Municipio II possa rimanere in questo stato a due settimane da un evento del quale, purtroppo, nella Villa restano pochi ma negativi ed indelebili segnali”, proseguono i Consiglieri.
“Il Sindaco Gualtieri e la Presidente Del Bello dovrebbero spiegare come tutto ciò sia possibile, a scapito del decoro che richiedono i cittadini e del rispetto di qualsiasi standard di sicurezza e sanitario. Che il Comune di Roma e il Municipio II si attivino subito per il ripristino dello stato di questi luoghi”.