“La stazione di Saxa Rubra fa acqua da tutte le parti. È proprio il caso di dirlo, se si fa riferimento allo scenario che stamattina ha visto alcuni locali dell’impianto letteralmente allagati. Dieci centimetri di acqua ovunque e cittadini costretti a camminare nel bagnato”. A denunciarlo Marco Ottaviani e Adriana Glori, Consiglieri del Municipio XV (Fratelli d’Italia).
“Cosa ha causato l’allagamento? Difficile dirlo con certezza ma, stando alle testimonianze dei cittadini, pare che le grate del corridoio non riuscissero a drenare l’acqua del passaggio pedonale della stazione. Nessun intervento immediato davanti a questa situazione, con gli utenti della linea lasciati de facto nel pieno disagio. Dopo ore, la stazione è stata interdetta”, spiegano Ottaviani e Glori.
“Ancora una volta, i romani e i pendolari vengono messi a dura prova da strutture che, invece di dare loro certezza, spesso sviluppano barriere alla fruizione dei mezzi del trasporto pubblico. Non è possibile – ha ribadito Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma (FdI) – che si verifichino situazioni come questa, segnale di una inadeguata manutenzione delle strutture. Una situazione indecente! Chiediamo al Sindaco Gualtieri di intervenire subito”.